News dal nostro mondo

08/03/2016

The North Face® sceglie Pubblimarket2 per l’ideazione e la creazione dei magazines digitali “The Explorer Magazine”

Pubblimarket2, agenzia specializzata in comunicazione strategica di marketing che quest’anno festeggia 30 anni di attività, è stata incaricata da The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, dello sviluppo di un progetto annuale che prevede la realizzazione di magazines digitali dedicati alla forza vendita e ai dealers operanti in Europa.

Grazie ad una consolidata expertise nel settore sportivo e ad una collaborazione di oltre 10 anni con il marchio The North Face®, Pubblimarket2 ha ricevuto l’incarico di gestire il progetto nella sua integrità: dall’ideazione tecnica dello strumento alla creatività, fino al suo lancio online.
Ognuno dei quattro magazines, intitolati “The Explorer Magazine”, ha come soggetto uno dei category drivers a cui si ispirano le collezioni SS16 e FW16 e verrà fornito a tutti gli attori della filiera distributiva europea prima del lancio degli stessi sul mercato. Il target di riferimento potrà contare su uno strumento fortemente votato allo storytelling, grazie ai contributi degli atleti The North Face, e dove non mancano descrizioni prodotto, spiegazioni sulle tecnologie che caratterizzano la linea di prodotti, contenuti video, informazioni sulle strategie di vendita, sulle campagne media, sulle attività PR in corso e molto altro ancora.
I magazines sono disponibili in cinque lingue e sono stati realizzati sia per la visione da desktop che da tablet e smartphone e possono essere scaricati in formato PDF per una lettura offline.

Il lancio del primo magazine copre i mesi di febbraio e marzo 2016 ed ha come soggetto “Mountain Athletics™”, la nuova linea di prodotti tecnici per il training degli sportivi che si stanno preparando a raggiungere grandi obiettivi nell’attività sportiva outdoor. Pubblimarket2 si è occupata anche della realizzazione di una direct email funzionale a lanciare i magazine interattivi e a spiegarne le modalità di fruizione.   

Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, dichiara: “Abbiamo affrontato con grande entusiasmo il lavoro sottopostoci dal cliente, identificando nel magazine digitale il miglior strumento interattivo da rivolgere al trade, target che rappresenta un importante pilastro per l’efficacia di molte attività di comunicazione strategica di marketing e verso il quale negli anni abbiamo sviluppato una profonda competenza.

Archivio

KNOCK ON THE DOOR

Fatevi sentire.
Siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a lavorare con passione al vostro fianco.
I vostri obiettivi saranno i nostri prossimi obiettivi.

  Clicca qui, ci conosceremo quanto prima