News dal nostro mondo

28/08/2012

Nuovo Latte Coopca, l'operazione di lancio a cura di Pubblimarket2

Coordinamento strategico e creativo a supporto del primo prodotto private label di Coopca

Coopca ha affidato a Pubblimarket2, agenzia di comunicazione strategica di marketing, l'incarico per l'operazione di lancio di Latte Coopca, primo private label della storica insegna della distribuzione della Carnia, con più di 100 anni di attività e 40 punti vendita tra Super e Iper mercati distribuiti in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Pubblimarket2 ha ideato un'azione strategica creando un percorso di comunicazione che accompagna il cliente dall'esterno del punto vendita fino al reparto dei freschi, veicolando attraverso diversi strumenti la genuinità, la freschezza e la prossimità di produzione del latte, oltre a consolidare i valori storici di tradizione, territorialità e qualità propri di Coopca.

Il lancio, anticipato all'interno del volantino offerta tramite azione door-to-door nel bacino d'utenza, è stato supportato con azioni mirate, riservando ai punti vendita kit-pop specifici studiati in base alla superficie del negozio e all'affluenza del punto vendita stesso.
Tutti i 40 retail Coopca hanno ricevuto un kit-pop base composto da foyer di presentazione, poster e stopper-segnaprezzo per gondole, mentre per 20 punti selezionati è stato realizzato un kit aggiuntivo composto anche da rotair, vetrofanie, floorsticker e comunicazioni sui carrelli.

Per dare maggiore enfasi al lancio è stato pianificato un tour promozionale, con un allestimento dedicato e una freschissima sorpresa per tutti i clienti, sui 6 Iper e Super mercati Coopca principali. La prima tappa del tour coinvolgerà l'Iper Coopca di Amaro (UD) e Gemona (UD) e si concluderà a Settembre con l'ultima tappa in provincia di Vicenza.  

Pubblimarket2, oltre all'ideazione strategica dell'attività, si è occupata anche del coordinamento creativo ed operativo di tutti i materiali a supporto dell'operazione.

Archivio

KNOCK ON THE DOOR

Fatevi sentire.
Siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a lavorare con passione al vostro fianco.
I vostri obiettivi saranno i nostri prossimi obiettivi.

  Clicca qui, ci conosceremo quanto prima